#ioleggoacasa
Buongiorno cari amici dell’ Edicola Elbana, questi giorni di quarantena stanno diventando davvero pesanti e forse cosa più faticosa per tutti è non sapere come e quando torneremo alla nostra splendida vita normale.
Mardilibri mi manca e soprattutto mi mancano i miei clienti con cui parlare non solo di libri ma come spesso accade della vita quotidiana.
Siamo partiti con le consegne a domicilio tramite corriere, ma ora tutto va molto lento ed è giusto cosi.
Oggi vi propongo due libri :
Il primo dedicato ai bambini “Tararì tararera” edito da Carthusia che è la storia in lingua Piripù per il puro piacere di raccontare storie ai Piripù Bibi; questa storia, per gioco e allegria, è scritta in lingua Piripù, adatta a fare le voci, sussurrare e borbottare, strizzare gli occhi e aggrottare le sopracciglia, insomma una lingua speciale fatta di affetto e voglia di mettersi in gioco per creare complicità tra l’ adulto e il bambino.
Il secondo per gli amanti di Michel Bussi “Forse ho sognato troppo” edito da E/0 è un noir, una storia d’amore, una lunga riflessione al femminile con molti colpi di scena e come sempre un finale a sorpresa.
Nathalie, la protagonista, deve ripercorrere le tracce di un antico amore, ignara del misterioso nemico in agguato, intraprendendo un viaggio dolceamaro che le si insinua nelle ossa, come una canzone.
La musica fa da filo conduttore, le coincidenze ci travolgono e la domanda che ci poniamo durante la lettura diventa: E se le storie d’amore più belle non finissero mai?
A tutti un abbraccio e mi raccomando leggete, cosi il tempo sembrerà più leggero!
Parola di libraia