Il rock rarefatto di Khaula Shaker e le chitarre di Alessandro Beneforti
Musica live a MardiLibri, venerdì 24 luglio dalle ore 19.30 (con piccolo aperitivo offerto e possibilità di prenotare la cena da La Barca delle Matte 3290722684).
Dalla pagina FB del gruppo: Canzoni RareFatte è un set acustico spogliato, concentrato, mantecato, adorato, motivato, insubordinato ed intriso di profumi e storia del rock. Un distillato di pezzi in equilibrio tra hit conosciute e brani musicali meno noti sparsi nell’universo indie-rock.
E’ spennellato dalla voce della giovanissima Khaula Aniba e dalle chitarre di Alessandro Beneforti, nella formazione ridotta, asciutta, scarnificata, denudata, dilatata, delicata, scentrifugata e morigerata dei Khaula Shaker group che comprende, nella sua versione completa, Marcello Soria, Matilde Gallli e Francesco Manzi. Un modo diverso per ascoltare storie e note talvolta ridotte all’essenza del suono in un contesto intimo e di grande significato come una libreria.
Il repertorio RareFatto si distende consapevolmente e deliberatamente tra le canzoni di Amy Winehouse, Skunk Anansie, Leonard Cohen, Patti Smith, Joss Stone, Marron 5, Adele, L.P., Selah Sue, Bishop Briggs, Paolo Conte, Manuel Agnelli, Animals, F. Dè Andrè, e cercherà di incastonarsi negli scaffali e nelle pagine del mare dei libri dei sogni di Silvia.